Vis Fisieo il fuoco del Cuore, progetto “Le mani per le donne”

Salute, benessere e consapevolezza negli anziani con lo Shiatsu
27 Maggio 2017
La sindrome del “burn-out” e lo Shiatsu
2 Dicembre 2017

Lo Shiatsu ha un impatto positivo sull’utente, sull’operatore, e come dimostra l’attività della ONLUS VIS FISIEO, ha anche un impatto sociale molto importante.

L’attività che gli operatori qualificati provvedono gratuitamente con le varie iniziative, supporta categorie specifiche di persone con particolari difficoltà. E la ricompensa per il lavoro volontario non è “solamente” il piacere di avere un impatto positivo sulla società, ma anche la possibilità di aiutare a diffondere la conoscenza delle pratiche tipiche dello Shiatsu e della Medicina Tradizionale Cinese.

 

 

Ad essere accurati, le attività della Vis Fisieo, hanno come effetto “collaterale” anche quello di offrire una importante opportunità di studio ed osservazione utile a tutti gli operatori olistici. Perchè  il concetto di olistico deve tenere conto anche di peculiarità legate al luogo, al momento e alla cultura della gente a cui si applica. E lo studio di casistiche specifiche offre molti spunti in quest’ambito.

Quest’anno la Vis Fisieo ha programmato diversi progetti interessanti, con l’ambizione non solo di avere un impatto positivo, ma anche di crescere umanamente e professionalmente.

Il progetto che Patrizia Sartori in collaborazione con le operatrici dellAssociazione Differenza Donna ha messo in atto a Roma, si propone di accompagnare le operatrici nel loro cammino di supporto e assistenza alle donne che hanno subito violenza, attraverso l’offerta di trattamenti shiatsu.progetto VIS FISieo Le mani per le Donne

I trattamenti dei volontari mirano a supportare emotivamente ed energicamente le vittime di violenza, una situazione molto delicata che offre anche alle operatrici la possibilità di crescere e scoprire concretamente quale impatto può avere lo shiatsu in questi casi.

 

 

 

Questi progetti sono realizzati da operatori professionisti con un grande cuore, e si avvalgono solamente dei finanziamenti forniti dalle donazioni e dal 5/1000.

Sostenere queste attività è facile, basta ricordarsi di indicare sulla tua dichiarazione dei redditi il codice fiscale 97757180589.

Seguici anche su FB     facebook.com/VISFISieo

3 Comments

  1. Flora Curci ha detto:

    Voglio lanciare questa iniziativa a Milano. Cge devo fare?

  2. Flora Curci ha detto:

    Sono parole che penetrano il mio cuore e voglio far parte del progetto. Grazie

    • Renato Zaffina ha detto:

      La VIS FISieo nasce anche per dare la possibilità ai soci di condividere progetti già realizzati e di proporli sul proprio territorio. E’ possibile quindi avere i riferimenti del progetto e di altri attinenti il tema e di fare rete con chi già opera in questo campo. Per informazioni si può scrivere a segreteria@visfisieo.it .
      Grazie intanto per la disponibilità.